LA CASTAGNA DEL FUTURO
Studio di Fattibilità nel settore castanicolo e politiche di governance della filiera agroalimentare di qualità delle Castagne e dei marroni della Campania. Prototipazione di sistemi tecnologici per un’agricoltura 4.0
LA CASTAGNA DEL FUTURO.pdf
Documento Adobe Acrobat [4.5 MB]

 

Il fantastico mondo dei castagneti dell’Appennino e delle Prealpi ed in particolare di quello Campano, necessita, ora, di un impegno straordinario per salvare un ecosistema unico.

La castanicoltura Campana, in modo particolare, è stata e deve ritornare ad essere un valore non solo economico ma ecologico e sociale.

La Campania deve promuovere un investimento Sostenibile e Responsabile che sia di esempio al resto del Paese.

Il settore delle castagne è un settore multidisciplinare, dove insistono la sostenibilità di un territorio e la sua resilienza, è veramente una occasione unica: quella di dimostrare come si possa progettare un investimento sostenibile e responsabile capace di integrare l’analisi finanziaria-economica e quella ambientale-ecologica.

Soprattutto per il cambiamento climatico in essere e per l’importanza delle risorse idriche della Campania.

 

“Le risorse idriche sono oltremodo sfruttate in molte parti d’Europa e la situazione sta peggiorando”, ha affermato il direttore esecutivo dell’AEA Jacqueline McGlade.

 

Oasis PMI Innovativa

Laboratorio

Torymus sinensis 

 

Anagrafe Nazionale delle Ricerche
nr
000066_IMPR_/oasissrl

La nostra squadra OASIS srl PER LO SPORT cf 9 2 0 9 4 4 6 0 6 4 6 -
Stampa | Mappa del sito
OASIS srl - Centro di Ricerca e Sviluppo - PMI INNOVATIVA - Partita IVA:02369130642 - SDI KRRH6B9