Missione in Cile

 

FOTOVOLTAICO IN AGRICOLTURA   

FINALMENTE SI PARTE

 

- Firmato  dal Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, il decreto che fornisce le direttive necessarie all'avvio della misura "Parco Agrisolare", secondo bando,  a cui sono dedicate risorse pari a 1,5 miliardi di euro a valere sui fondi del PNRR. Il 40% delle risorse è riservato al finanziamento di progetti da realizzare nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.  

Obiettivo della misura è sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale, escludendo totalmente il consumo di suolo, tramite l'erogazione di un contributo che potrà coprire anche i costi di riqualificazione e ammodernamento delle strutture, con la rimozione dell'eternit e amianto sui tetti (ove presente) e/o migliorando coibentazione e areazione, anche al fine di contribuire al benessere degli animali.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro delle politiche per la transizione ecologica, riprese dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, che per lo sviluppo dell’agrivoltaico prevede investimenti per 1,1 miliardi di euro, una capacità produttiva di 2,43 GW, con benefici in termini di riduzione delle emissioni di gas serra (circa 1,5 milioni di tonnellate di CO2) e dei costi di approvvigionamento energetico.

La castagna del futuro
Studio di Fattibilità nel settore castanicolo e politiche di governance della filiera agroalimentare di qualità delle Castagne e dei marroni della Campania. Prototipazione di sistemi tecnologici per un’agricoltura 4.0
La castagna del futuro politiche di gove[...]
Documento Adobe Acrobat [4.5 MB]
Premio SMAU 2018 per l'innovazione a OASIS SRL
scheda_OASIS srl.pdf
Documento Adobe Acrobat [262.6 KB]

La oasis srl premiata allo SMAU di Milano

VEDI INTERVISTA  CLICCA SUL SIMBOLO DELLO SMAU

 

Accordo commerciale Enione Europea e Canada parte il 1 Aprile 2017
Il CETA è un nuovo accordo commerciale tra l’UE e il Canada
che semplicherà l’esportazione di beni e servizi, con conseguenti vantaggi per i cittadini e le imprese nell’UE e in Canada.
accordo EU Canada.pdf
Documento Adobe Acrobat [333.2 KB]

PON I&C 2014-2020

Bandi Grandi Progetti R&S

 

L'intervento del Programma Operativo Nazionale "Imprese e Competitività" 2014-2020 FESR è in favore di Grandi Progetti di Ricerca e Sviluppo nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione elettronica e per l'attuazione dell'Agenda Digitale Italiana e nell'ambito di specifiche tematiche rilevanti per l'Industria sostenibile nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). 

 

La dotazione finanziaria è di  200 milioni di euro  a valere sull'Asse I, Azione 1.1.3. del Programma Operativo Nazionale "Imprese e Competitività" 2014-2020 FESR.

 

Scarica la Scheda informativa

SCHEDA GRANDI PROGETTI RS_PON IMPRESA E[...]
Documento Adobe Acrobat [3.4 MB]

INVITALIA

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

Promuovere e sostenere nuova imprenditorialità giovanile e femminile

"Nuove imprese a tasso zero" è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono avviare una micro o piccola impresa. 

Gli incentivi sono validi in tutta Italia e finanziano progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro. Le agevolazioni consistono in un finanziamento a tasso zero della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali.

Gli incentivi sono rivolte alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne.

Scarica la Scheda informativa

Scheda Informativa_Oasis Srl
Scheda Info_Oasis s.r.l..pdf
Documento Adobe Acrobat [295.4 KB]
Depliant Informativo_Oasis Srl
Depliant Info_Oasis.pdf
Documento Adobe Acrobat [699.7 KB]

Decreti PON Impresa e Competitività 2014-2020

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato 2 decreti direttoriali che rendono disponibili complessivamente 380 milioni di euro, a valere sulle risorse del PON Imprese & Competitività 2014-2020,  per promuovere l’innovazione e accrescere la competitività delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno attraverso il finanziamento di progetti  di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale.

 

Il Bando Horizon 2020 destina 180  milioni di euro al sostegno di progetti di R&S di rilevanza strategica per il sistema delle imprese  ed in particolare per le PMI. Dei 180 milioni di euro, 150 milioni di euro sono destinati alle Regioni meno sviluppate - Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia - e 30 milioni di euro alle Regioni in transizione - Abruzzo, Molise, Sardegna.

 

Scarica la Scheda sintetica

SCHEDA_PON IMPRESA E COMPETITIVITA'_01.[...]
Documento Adobe Acrobat [790.2 KB]

Delegazione Castanicoltori Portoghese in visita in Campania

Si tiene in questi giorni, l'incontro tra una delegazione di castanicoltori Portoghesi, guidata dal presidente dell'Associazione Castanicola Portoghese, Prof. Jose Iaranjo, e i castanicoltori Campani. La visita ha come obiettivo il confronto sulle problematiche della castanicoltura dei due paesi Paesi Europei.

Oggi  il Prof. Jose Iaranjo ha incontrato il Dott. Davide Della Porta, ricercatore della OASIS S.r.l..

Oasis PMI Innovativa

Laboratorio

Torymus sinensis 

 

Anagrafe Nazionale delle Ricerche
nr
000066_IMPR_/oasissrl

La nostra squadra OASIS srl PER LO SPORT cf 9 2 0 9 4 4 6 0 6 4 6 -
Stampa | Mappa del sito
OASIS srl - Centro di Ricerca e Sviluppo - PMI INNOVATIVA - Partita IVA:02369130642 - SDI KRRH6B9